Esilio

Intersezione a Thillvargan, Realtà Perduta

I rappresentanti delle Realtà si troveranno per discutere di uno spinoso argomento venuto alla luce nella Realtà Non Morta: i Nuclei Primordiali. Esistono in ogni Realtà? Quale è il loro scopo? Chi li ha generati? E' possibile porre fine agli scontri tra le Realtà isolandole l'una dall'altra così come è stato per i Non Morti? E' possibile annientare una intera Realtà distruggendo i Nuclei Primordiali?
Quando però gli eserciti giungono nel luogo dell'Intersezione, si trovano inaspettatamente in una oasi verdeggiante che non esiste in nessuna delle tre Realtà conosciute. Che si tratti della Realtà Non Morta, oppure che altro?
Arcani ed Onirici si rendono conto che quasi duemila anni orsono questo luogo fu teatro di un epico scontro tra gli Efori abitanti di Thillvargan, l'antica capitale dell'Impero del Cielo e le Chimere dominate da Belfus l'Indomito. Ciò che trovano però va al di là di ogni immaginazione: una civiltà si è evoluta in maniera indipendente in quella che non può essere che battezzata la Realtà Perduta. La ricostruzione della storia di ciò che accadde nel passato è impresa ardua poichè una nuova minaccia si palesa in tutta la sua possanza: i Cacciatori della Notte. Queste creature dagli occhi di pura luce seminano morte e distruzione tra i combattenti di ogni Realtà e impediscono loro di impossessarsi di un'Arma Antica del tutto simile a quella usata dal Generale Kurz, misteriosamente ritrovata in questo luogo. E' infatti la comparsa di Materia, un essere in grado di plasmare le forze natura, a decretare la fine dell'Inetrsezione e a costringere le Realtà a limitarsi ad ammirare un nuovo possessore dell'Arma.