Il peso delle conseguenze- Onirici
Mattataio di Malasorte, Realtà Onirica
L'ultima intersezione ha avuto per la Realtà Onirica conseguenze disastrose: Buonasorte è stata rasa al suolo, la Fonte miracolosa e gli Alberi Thelorean sono stati distrutti e l'ordine degli Invisibili è stato cancellato a causa dall'intervento di Materia.
Il Popolo onirico è arrabbiato: un luogo sacro è stato profanato, grandi tesori sono andati perduti e la responsabilità è dei Signori degli Incubi la cui posizione esce inevitabilmente indebolita da questa situazione.
Quanto accaduto non può passare impunito, deve essere discusso, sviscerato, compreso per mai più ripetersi. Ma mentre gli Onirici sono al cospetto dei Tetrarchi, accade l'imprevedibile: Materia giunge a imperversare nel cuore della Realtà Onirica proprio là dove gli Incubi dominano incontrastati. L'esito della battaglia è presto chiaro: i Signori degli Incubi giacciono riversi nel proprio sangue. Eppure ciò che appare agli occhi ha un significato del tutto diverso poichè Nito, l'Incubo della Morte, si palesa e reclama per sè la vita di uno dei Tetrarchi, condonandola agli altri. Gli Onirici fanno la propria scelta e Nito torna in tutto il suo oscuro potere a prendere il posto nella Realtà.