Tavernone

Dopo qualche mese dall’ultima missione nelle terre selvagge di Odom Rak, gli Eroi hanno finalmente un’occasione di riprendere fiato, in un momento di convivialità.

A Malverna, gli ormai celebri tavernieri che seguono il gruppo in ogni loro missione, hanno deciso di espandersi e fondare un nuovo luogo di incontro per poter rifocillare tutti coloro che decidono di passare nei pressi della cittadella.
Nasce così la Taverna degli Eroi, distaccamento fisso di quel manipolo di coraggiosi cuochi che gli avventori hanno imparato ad amare.

L’inaugurazione, sentita dai Regni come un momento simbolico di ripresa dai cupi anni di guerra in cui versa la Valle, avviene in due giorni distinti, così da permettere a quante più persone di potervi partecipare.

Due giorni all’insegna di discussioni accompagnate dal buon cibo, di aste ed incanti, dei contratti commerciali con le Corporazioni e delle riunioni sacerdotali, ma anche di incontri con personaggi provenienti da terre lontane e mai udite.

Tre esponenti dell’Oasi dei Cento Miraggi, luogo sotto il dominio del Signore Arcano Hume VI, entrano in contatto con gli Eroi presenti alla taverna, parlando loro del proprio luogo di origine, condividendo con gli avventori usi e costumi del loro popolo e soprattutto dei problemi che stanno riscontrando con l’armata dei non-morti.

Nella seconda giornata di celebrazioni, al calar del sole, mentre due membri del popolo del deserto sono intenti a discorrere con gli Eroi, un gruppo di non-morti estremamente ragionevoli si presenta in taverna, dichiarando di essere lì per esercitare la loro legittima giurisdizione verso gli abitanti dell’Oasi, colpevoli di aver sottratto qualcosa di importante di loro appartenenza.

Molti degli Eroi vengono colti alla sprovvista dal conflitto che ne scaturisce, scoprendo solo successivamente che gli armati non-morti non sono al servizio di Alyon di Castel Zefiro, come inizialmente pensato, ma della cosiddetta Regina delle Ceneri.

Grazie all’intervento di Teodoro, Comandante della Legione di Malverna, viene salvato Zak “Mangusta dorata” Yefer, Primo Cacciatore dell’Oasi nonché uno dei fidati del signore Hume VI. Solo il tempo mostrerà agli Eroi le conseguenze delle loro scelte…